Per capire in poche righe di cosa stiamo parlando, leggiamo l'introduzione ufficiale del gioco...
Alla fine del Medioevo, il Flagello dei Morti si è abbattuto sul vecchio mondo e ha distrutto i regni degli uomini. Oggi, nel 1514, i delegati di tutti i feudi del Mediterraneo si stanno per riunire a Lucca, per decidere il futuro dei Nuovi Regni e dare vita a un’era di speranza: il Rinascimento.
Gli eroi di Ultima Forsan sono indomiti guerrieri dalle armature potenziate, alchimisti esperti in preparati dagli effetti devastanti, furtivi sicari in grado di rintracciare e abbattere negromanti e untori, cacciatori di morti che imbracciano moschetti silenziati, geniali inventori in grado di progettare meraviglie incredibili, fattucchieri, furfanti e ciarlatani tanto astuti e abili da ingannare perfino la Progenie del Flagello. I Morti sono il loro nemico principale, siano essi singoli Randagi o riuniti in Orde devastanti, ma nelle Selve e nel cuore delle Città Dolenti si annidano Fiere orribilmente mutate, Immondi astuti e potenti, Chimere frutto di folli esperimenti o Abomini ancora più terrificanti.
E nel Levante, a Gerusalemme, il Sultano Nero sta preparando le sue orribili legioni per scagliarle contro i Nuovi Regni...
Ultima Forsan si avvale del rodato motore di gioco di Savage Worlds/Mondi Selvaggi che sarà presente in fiera con un suo stand proprio nell'area Games. Da notare che Savage Worlds è stato nominato anche Gioco di Ruolo dell'anno 2014!
Dopo la kermesse di Lucca, qui ad Hellwinter avremo l'onore di ospitare una lunga ed esauriente intervista a Mauro Longo, nella quale seguiremo la genesi di Ultima Forsan ed il processo creativo che ha portato dal romanzo al GdR.
Per ora accontentatevi di qualche sneak peek.
Nessun commento:
Posta un commento